Copertina

 dalla redazione

 Ricerche e dossier

Fabio Cavallo

 Rubriche

 in evidenza

 Brevi notizie in

 lingua su Casarano

italiano
francese
tedesco
inglese

 Links

 Meteo

l'Italia dall'alto

(foto dal satellite in tempo reale)

questo sito è segnalato da e su:
www.alcatraz.it
La guida turistica italiana
Segnalato da Aristotele

www.AbcItaly.com

... e tanti altri



primo upload 23.XII.2000

Nedstat Basic - Free web site statistics


Noi non usiamo

LINUX

ma ci piacerebbe farlo:
E' per questo che riportiamo questo marchio,

e non quello delle cose che usiamo

 Use OpenOffice.org


Notizie dai conflitti nel mondo

 

         Dario Fo & Franca Rame News 

  • Dario Fo a Lecce  

 

www.alcatraz.it

30-31 gennaio LECCE - L’anomalo bicefalo

 

“Un riconoscimento appassionato alla stupenda e ineguagliabile fantasia e versatilità del nostro Presidente del Consiglio”. Non mancherà certo la satira graffiante e dissacratoria ne “L’anomalo bicefalo”, nuova commedia scritta e interpretata da Dario Fo e Franca Rame e chiaramente ispirata alla figura di Berlusconi. Aspettando di vedere che effetto farà (la prima sarà a Roma il 1° dicembre), bisogna accontentarsi delle anticipazioni dello stesso Fo, premio Nobel della letteratura nel ‘97. Ecco come descrive lo spettacolo: “Sulla scena abbiamo inventato un personaggio che dice, si contraddice, scherza, racconta frottole, giura sulle teste dei propri figli, vende, compera, svende, finisce sotto processo ma sguscia ogni volta come un’anguilla perché lui, Silvio, è svelto, sfessuoso, imprevedibile, inarrestabile, nessuno riesce a punirlo: è un impunito. Solo da noi, nel paese del Diritto Civile, del Diritto Canonico, dei diritti e delle pene, il paese dei dritti, poteva nascere e svilupparsi un simile fenomeno e noi siamo qui a cantarvelo con la maggior giocondità ed ironia possibile. Voltaire diceva: “Guai a quel paese dove non si sa ridere di se stessi e dei propri governanti, soprattutto di questi ultimi”. Guai a quel paese dove i comici ed i satirici si nascondono per timore di essere censurati e perseguitati, pardon, perseguiti. Noi, lo diciamo con tutta sincerità, abbiamo paura ma ci facciamo coraggio sperando nell’appoggio e nella solidarietà di un grande pubblico”. Lo spettacolo, organizzato da “La Rinascita” va in scena per due serate al Teatro Politeama Greco di Lecce.
Biglietti: primi posti 27 euro; secondi posti 21 euro.
Prevendita Clinica dell’Accendino, Lecce (0832/332624).

  

Per vedere il calendario degli spettacoli
clicca qui

 

Dario Fo, Franca Rame, Jacopo Fo

www.francarame.it


 
 

--- Pubblicità ---

Associati alla Libera Universita' di Alcatraz per permetterci di far vivere il quotidiano delle buone notizie, i siti internet e finanziare la ricerca di nuove tecnologie ecologiche. Grazie.
http://www.alcatraz.it/soci.html
 

Bettelheimi dice che i primi sette anni sono decisivi nella vita di un uomo. Dario Fo ci crede e ce li racconta "ritornando" nei suoi luoghi natii, la riva lombarda del lago Maggiore, i tetti di cioccolata di una Svizzera immaginaria, le visite estive in Lomellina al nonno Bristìn, ortolano contastorie, fino alla scoperta dell'arte, del tratto e del colore, che incrocia quella dei fabulatori della Valtravaglia, il paese dei mezaràt.

Dario Fo - Il paese dei mezaràt I miei primi sette anni (e qualcuno in più)
ed. Feltrinelli - collana: I narratori

 
 .

www.alcatraz.it

 

Nedstat Basic - Free web site statistics

Ultimo aggiornamento:

 12 gennaio 2003