Copertina

 dalla redazione

 Ricerche e dossier

Fabio Cavallo

 Rubriche

 in evidenza

 Brevi notizie in

 lingua su Casarano

italiano
francese
tedesco
inglese

 Links

 Meteo

l'Italia dall'alto

(foto dal satellite in tempo reale)

questo sito č segnalato da e su:
www.alcatraz.it
La guida turistica italiana
Segnalato da Aristotele

www.AbcItaly.com

... e tanti altri



primo upload 23.XII.2000

Nedstat Basic - Free web site statistics


Noi non usiamo

LINUX

ma ci piacerebbe farlo:
E' per questo che riportiamo questo marchio,

e non quello delle cose che usiamo

 Use OpenOffice.org


Notizie dai conflitti nel mondo

 

Da:

 

 

 

Telefonia ETICA

E' arrivato il contratto di telefonia per le famiglie!!!
Risparmi sulla bolletta del telefono e contemporaneamente ti opponi alla guerra e all'inquinamento!!!

Grazie a una convenzione con TLC Consult possiamo offrirti un contratto telefonico mostruoso che ti permette di risparmiare il 20% sulle tariffe proposte da Tele2 che sono già tra le più basse. Si tratta del miglior contratto di telefonia oggi disponibile in Italia. Sono mesi che vagliamo proposte alla ricerca della migliore e essere arrivati a questo risultato ci riempie di soddisfazione.
Ma la convenienza di questa offerta non sta solo nel prezzo. Quello che ottieni è un servizio costante di controllo sulla convenienza del nuovo contratto e sulla qualità del servizio.
Infatti oltre a un prezzo imbattibile ti offriamo anche un servizio di monitoraggio. TLC Consult, l'azienda con la quale abbiamo stipulato questa convenzione, non è un fornitore di telefonia ma una società che vaglia per te tutte le offerte del mercato. Se un domani il fornitore di telefonia al quale ci stiamo rivolgendo dovesse alzare i prezzi, immediatamente TLC Consult provvederà, previo autorizzazione di Alcatraz, a spostare il tuo contratto su un altro fornitore telefonico. Cioè quella che ti offriamo è una consulenza continua sulla tua spesa telefonica, senza che tu debba più impazzire a confrontare le tariffe.

Nessun impegno! nessun costo! Nessun prefisso! Possibilità di disdire in ogni momento il contratto senza nessun onere!!!

 

L'offerta che noi ti facciamo ti permette di rompere l'accordo, in qualsiasi momento, con una semplice lettera. Senza nessun vincolo, senza nessun costo. Per ottenere le tariffe agevolate che ti proponiamo non dovrai digitare prefissi né altro. Una volta che ci avrai inviato il contratto firmato penserà TLC Consult a spostare il tuo traffico telefonico su un'altro operatore. Da parte tua non sarà necessario fare niente. Inoltre godrai di una doppia garanzia visto che Alcatraz controllerà che le scelte di TLC Consult restino nel tempo le più convenienti.
Se tu farai questo contratto, Alcatraz riceverà una royalty che verrà investita nel potenziamento del nostro lavoro di controinformazione e ci darai modo di lanciare una campagna contro la guerra, e una campagna per la diffusione delle tecnologie ecologiche. Ci permetterai di stampare materiale informativo e di realizzare eventi e azioni spettacolari e pacifiche che sensibilizzino la gente alla necessità di cambiare rotta se vogliamo sopravvivere come specie.

Finanzia la compagnia dei claun!!!
Noi spariamo solo cazzate!!!

 

E speriamo che l'idea ti piaccia: da oggi puoi finanziare un'ondata comicoterapeutica risparmiando denaro. Il che è perfetto. Il massimo del risultato con il massimo del godimento! Per fare tutto questo devi solo investire 10 minuti del tuo tempo: stampare il contratto e una delega, compilarli con i tuoi dati e firmare. E spedirci il tutto per posta normale (quella cosa con la busta e il francobollo).
Lo sappiamo che compilare un questionario è un trauma esistenziale ma questo è veramente semplice e se non sappiamo come ti chiami e qual è il tuo numero di telefono non possiamo intestarti nessun contratto.


Attenzione questo contratto vale solo per i telefoni fissi.

 

Risparmia soldi! Sostieni l'informazione progressista!
Fallo subito!

Se ti piace quello che stiamo facendo perché dovresti dirci di no?

 

  Scarica in un unico file zip il contratto, la delega e le tariffe

 

Spedire i documenti firmati a:

Libera Università di Alcatraz
Santa Cristina di Gubbio 53
06020 Gubbio Perugia

 

Per maggiori informazioni gabriella@alcatraz.it


 

 

Informazioni su contratto telefonia a privati

Abbiamo ricevuto centinaia di lettere che chiedono ulteriori informazioni sul nuovo contratto di telefonia che vi abbiamo proposto. 
Cerchiamo oggi di rispondere alle pių frequenti riservandoci di rispondere personalmente a questioni pių specifiche:

 

1) Ho letto della offerta telefonica e vorrei chiedere alcune cose:
- io ho l'abbonamento con tele 2, dovrei disdirlo?

 

Una volta attivato il servizio con altro operatore e' opportuno disdire il servizio precedente.

- Chi usufruisce di un altro operatore con preselezione automatica come si deve comportare? Si incarica clicktel di cambiarla automaticamente?

 

Si', ma e' comunque necessario comunicare al precedente fornitore con cui si e' usufruito del servizio di preselezione automatica, LA VOLONTA' DI NON VOLERE PIU' QUESTO SERVIZIO (Inoltrare recesso del servizio CPS).
Se invece digiti il prefisso ogni volta che telefoni, con il nuovo contratto ti verra' data l'opzione Cps e quindi  non dovrai piu' comporre il codice operatore prima di ogni telefonata. Anche in questo caso, tuttavia, (per tranquillita' e per correttezza) e' opportuno comunicare tramite raccomandata A/R il recesso dal servizio.

 
- Sono abbonata con inwind per internet, mi connetto con il 1088 davanti al numero, devo disdire anche quello?

 

Se non si tratta di una connessione ad hoc, con un contratto specifico, non serve un ulteriore recesso, oltre a quello del servizio di fonia 
2) Quanto  tempo  passa  dal  momento  in  cui  riceverete  il  contratto  e l'attivazione  del  servizio  ?

 

da 5 a 30gg

3) Invierete  qualcosa  a casa,  come  ricevuta  alla  sottoscrizione  del  contratto  ?

 

Su espressa richiesta del cliente viene inviata copia della documentazione sottoscritta.

 
4) Come ci  si accorge che  il  servizio  e'  attivo  ?

 

Telecom Italia comunica, tramite lettera, la data dell'attivazione del servizio di preselezione automatica dell'operatore (CPS), ed il nome dell'operatore stesso. Altre comunicazioni possono essere inviate da clicktel a tutti i clienti che indichino un indirizzo di posta elettronica funzionante

 
5) Non esiste un contratto forfetario, tipo un fisso mensile , per Internet ?

 

Momentaneamente no.

 
6) Come si sceglie l'accesso Internet con Clicktel o altri pop?

 

Attraverso i parametri di configurazione che vengono opportunamente comunicati dopo l'attivazione

7) Devo comunque pagare il canone telecom?

 

Si', consiglio in questo caso di disdire eventuali contratti con Telecom riguardanti il traffico telefonico (tipo Teleconomy). Non vanno disdetti invece quelli relativi alle linee  ISDN o ADSL.

 
8) Se io ho una linea ADSL con canone fisso per navigare in internet 24 ore con telecom...e vorrei aderire alla vostra iniziativa...cosa mi succede?? che devo fare??

 

Se la linea su cui e' attivo il servizio ADSL e' abilitata anche al servizio voce, puoi sottoscrivere sulla stessa  un contratto per la voce con altro operatore, continuando tranquillamente ad utilizzare il servizio ADSL di Telecom.

 
9) C'e' lo scatto alla risposta?

 

Si, come  riportato nella pagina del listino, e prevede:
Scatto alla risposta:

urbane, distrettuali ed Internet Clicktel Connect 5,16 centesimi di euro,

Internet altri Pop 7,99 centesimi di euro,

Interurbane 6,46 centesimi di euro,

Molibile Italia 10,42 centesimi di euro,

Internazionali 12,92 centesimi di euro (tutti i costi sono IVA esclusa).

 
10) Il costo delle interurbane dipende dalle distanze?

 

No, tutte le chiamate con prefisso diverso rispetto a quello del chiamante hanno lo stesso costo, variabile solo in funzione della durata della chiamata.

11) Con Internet attualmente ho un numero di provider;dovro' modificarlo e mi verra' da Voi comunicato?

 

Puoi scegliere. Se intendi usufruire di Clicktel Connect ti verranno inviate le istruzioni per accedere al nuovo server (semplici e chiare). Oppure puoi restare con il tuo provider ma il costo e' piu' alto (vedi listino)

 
12) Ho un solo aparecchio telefonico. Per il contratto e' sufficiente la Scheda di adesione con relative firme?

 

Mi spiace ma mi serve tutto il contratto firmato e compilato, il listino firmato e in piu' la delega con la fotocopia del codice fiscale, di un documento di identita' e la fotocopia dell'ultima fattura Telecom (non il conto corrente per il pagamento della bolletta, proprio la prima pagina del riepilogo della fattura Telecom,  o di altro operatore)

 

13) Nel caso volessi disdire, a chi devo intestare la lettera? Il servizio viene sospeso automaticamente e torno a Telecom senza dover fare altro? Ci sono spese aggiuntive?

 

Nessuna spesa per disdire e nessuna spesa per iscriversi.

 
14) Ho una linea ISDN senza multinumero: la mantengo o e' meglio che la disdica a Telecom?

 

E' una decisione che dipende dalle effettive necessita' che hai, ed e' indipendente dalla scelta dell'operatore

15) Avrei la necessita' di ricevere il dettaglio delle chiamate effettuate quando arriva la bolletta: il servizio e' incluso, devo richiederlo, e' a pagamento?

 

Il servizio e' gratuito e lo puoi vedere in tempo reale su Intenet digitando una User name e password. 
16) Per la connessione ad Internet da casa esiste un POP ClickTel? O devo usarne uno Tele2? I prezzi sono comunque convenienti?

 

Esiste un Pop Clicktel, ed il prezzo, come da listino, e': 0,75 centesimi di euro dalle 8 alle 18,30 e 0,40 centesimi di euro dalle 18,30 alle 8 del mattino. 
17) A chi mi dovro' rivolgere per problemi riguardanti la linea? C'e' un numero apposta? O rimango cliente di Telecom?

 

Per la linea rimani cliente Telecom ma puoi anche fare riferimento a Clicktel

 
18) Posso usare anche altri operatori se mi e' necessario?

 


Clicktel prevede solo la possibilita' di attuare la CPS (selezione automatica del prefisso operatore) cioe' l'utilizzo del servizio senza l'aggiunta di nessun codice , ma questo non esclude la  possibilita' di utilizzare qualsivoglia operatore selezionando l'opportuno "codice operatore" .
19) Quali sono le opzioni di pagamento?

 

Puoi scegliere se pagare con addebito della fatttura in banca o in Posta. Non e' previsto il pagamento tramite conto corrente postale o bonifico se non col versamento di una cauzione. Clicktel si scusa ma non essendo una multinazionale il mancato versamento o il ritardo di pagamento creerebbe dei notevoli problemi.  
20) Clicktel e' attivo in tutta Italia?

 

Si' 
21) Se uno e' gia' cliente di tele2 ci sono problemi?

 

Nessun problema., l'offerta a noi riservata e' "tele2-20%" e Tele2 e' solo un punto di riferimento per indicare che se tra gli operatori pubblicizzati Tele2 risulta il piu' economico Clicktel offre un'opzione ancora piu' vantaggiosa ma non c'e' alcun collegamento tra Clicktel e Tele2.

 

 

Nedstat Basic - Free web site statistics

Ultimo aggiornamento:

 12 gennaio 2003